I VINI
VIGNETO DELLA AMOROSA
BARBERA MONFERRATO D.O.C.


Questo vino è stato ottenuto da uve barbera (100%), vinificate con metodi tradizionali, quindi sottoposto ad un passaggio in barriques (piccoli fusti di rovere francese allier-centrale con capacita' di 225 litri) ed ulteriormente affinato in bottiglia. ottimo in abbinamento con secondi piatti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. si consiglia di servire a 18° c, decantato.
BRICCO SAN TOMASO
MONFERRATO ROSSO D.O.C.


Questo vino è il risultato del matrimonio tra un "antico" barbera e un "nobile" cabernet-sauvignon. grazie al metodo di vinificazione tradizionale e all' affinamento senza alcun impiego di botti, il bricco san tomaso e' adatto ad accompagnare ogni momento della giornata. ha colore rosso granato intenso, fruttato, caldo, vinoso, speziato, fino e fragrante. l' eleganza di questo vino lo rende particolarmente adatto ad accompagnare primi piatti, carni rosse e formaggi. si consiglia di servire a 16-18° c.
TUMAS
GRIGNOLINO MONFERRATO CASALESE D.O.C.


Questo vino riflette il carattere delle terre monferrine, viene vinificato in purezza rispettando le più antiche tradizioni. ha colore rosso rubino chiaro con riflessi aranciati, profumato, schietto, semplice, leggermente tannico, gradevolmente amarognolo. si accompagna a salumi, risotti, carni bianche ottimo anche in abbinamento con pesce, servito fresco. si consiglia di servire a 16-18° c.
BACIAMISUBITO
BARBERA MONFERRATO D.O.C.


Ottenuto da uve barbera provenienti dal vigneto "lo spallone", ha colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, uvoso, ciliegioso, piacevolmente morbido, lascia una nota di gradevolezza finale che lo rende adatto a tutti e si accompagna per la sua duttilità a tutti i tipi di cucina. si consiglia di servire a 16-18°c
LEMIEPERLE
ROSÈ CHAMPENOISE


È un vino spumante metodo classico Pas Dosè, ottenuto da uve Grignolino Monferrato Casalese in purezza. Le uve sono state raccolte nel 2012 e lo spumante è rimasto a riposare sui lieviti 34 mesi. Ha colore rosè chiaro con riflessi aranciati tipici del vitigno. Seduce con il suo profumo delicato ed elegante, la bocca è fragrante, fresco e piacevolmente e persistente. Ottimo come aperitivo e insostituibie compagno di tutto pasto, si sposa facilmente con tutto il pesce. Si consiglia di servire a 6°/8°.
Copyright © 2006 Azienda Agricola La Scamuzza - P.IVA 01846650065 credits